TI REGALO UNA STORIA

In occasione delle festività natalizie Bibi Libreria dei Ragazzi in collaborazione con la Fondazione Santobono Pausilipon presenta l’iniziativa: “Ti Regalo una storia”.

Per tutto il mese di Dicembre sarà possibile acquistare, anche a distanza, libri  per bambini presso Bibi Libreria dei Ragazzi, realtà indipendente nel centro  storico di Napoli (Via Raimondo de Sangro di Sansevero, 6 – Napoli – a pochi  passi dal Cristo Velato), da donare a tutte le bambine e i bambini ricoverati nei  reparti di Oncologia ed Ematologia pediatrica dell’Ospedale Pausilipon. In  base all’entità delle donazioni, l’obiettivo è quello di costituire una piccola  biblioteca sempre a disposizione per i piccoli pazienti oltre a garantire il “dono  del libro” ad ogni accesso ospedaliero per tutto il 2023.  

Per ogni tre libri acquistati, Bibi Libreria dei Ragazzi ne regalerà un altro.  L’articolo 24 della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza  sostiene che ogni bambino ha diritto a “godere del miglior stato di salute  possibile e di beneficiare di servizi medici e di riabilitazione”. Crediamo che la  salute dell’infanzia sia fatta di nutrimento, di medicine che aiutino a ristabilirla  quando si sta male, ma anche di coccole, di abbracci, di calore. Quello delle  storie lette dalla voce calda di mamma e papà.  

E come nella fiaba di Pollicino, ci auguriamo che le storie possano diventare  “sassolini” che consentiranno ai piccoli di attraversare la foresta per tornare a  casa più grandi, più forti e più ricchi dopo aver vinto il proprio “lupo cattivo”. 

Vista l’emergenza dovuta al COVID che non permette accesso a persone  esterne all’Ospedale, la libreria ha già provveduto a contattare il personale  dell’Ospedale che ha accettato con entusiasmo l’idea di distribuire i libri.  

Per informazioni sull’iniziativa e su come donare a distanza: www.bibilibreria.it, info@bibilibreria.it, Facebook e Instagram: Bibi  Libreria dei Ragazzi  #tiregalounastoriaconbibi

Modalità di donazione:

  • Acquisto diretto presso Bibi – Libreria dei Ragazzi: sarà possibile scegliere il testo e scrivere il proprio nome e una breve dedica (facoltativo)
  • Bonifico diretto alla libreria:
    Intestario: Microbs di Napodano Concetta e C. SAS
    IBAN: IT04D0301503200000003586504
    Causale: Iniziativa “Dona un libro in Ospedale”
    (facoltativo: indicare il nominativo del donatore e il proprio indirizzo mail per essere informati sugli sviluppi dell’iniziativa)
  • Paypal
    (facoltativo: indicare il nominativo del donatore e il proprio indirizzo mail per essere informati sugli sviluppi dell’iniziativa)
regalo storia